Con le partite di Victorious, Unknown, Vap, Tiger-Phobia, Raid e Wild, l’ultima serie di partite della Vainglory International Premiere League sono stati caratterizzati da strategie uniche e epiche rimonte. Questa serie ha arrotondato i gironi, due partite giocate per ogni team.
Avendo fallito il primo match, la maggior parte dei team che giocavano in questo episodio combattevano per la sopravvivenza nel torneo. Due sconfitte nel girone significano quasi certamente che la squadra non procederà alle fasi finali. L’unica eccezione sarebbe se tre squadre finissero 1-2 e una 3-0, nel qual caso uno dei tre team avanzerebbe con 1-2.
Il Ritorno di Glaive
Glaive è stato considerato uno delle scelte più forti per la selva nella regione Nord Americana, ma pochi si aspettavano che i contendenti europei, Unknown, lo scegliessero come jungler per il loro ultimo match contro Victorious. Con Glaive, Tercus ha fornito una pressione affidabile a inizio partita che ha aiutato a spingere Unknown al loro pieno potenziale.
Transcript, con Koshka per Victorious, ha avuto un impatto relativo nella partita, acchiappando Bayu con la sua ultimate. Nonostante il laner di Unknown, Bayu, avesse comprato un Reflex Block per il suo Skaarf, ha mancato qualche tempistica chiave che ha costretto il suo team in svantaggio drastico in termini di uccisioni.
Victorious ha iniziato una massiccia rimonta, ribaltando il punteggio di uccisioni in loro favore. Ciononostante, Unknown ha raccolto con tempismo un Kraken e a quel punto Tercus si è lanciato perfettamente nel team avversario, distraendoli dalla belva d’assedio fino a che non è stato troppo tardi.
Una dieta bilanciata
Un importante aspetto di ogni squadra è l’equilibrio nella composizione. Tiger-Phobia ha distrutto Vap scegliendo eroi che si completano a vicenda; un eroe da distanza che ha danno costante e gioca egregiamente in passaggio e un eroe da corpo a corpo con alta mobilità capace di assasinare i bersagli efficacemente. Urano avrebbe potuto duellare chiunque con Ringo e Suri avrebbe potuto far rissa efficacemente in ogni combattimento. Suri si è superato, riuscendo ad isolare ripetutamente Chivalry, nonostante fosse protetto da due supporti che tentavano di tenerlo in vita.
Questi team si conoscono abbastanza bene, ed è stato evidente ad appena 80 secondi dall’inizio, quando Urano ha ottenuto il primo sangue a scapito del Vox di Chivalry. Posizionandosi nel passaggio per infastidire Vox, Urano è stato in grado di ripulire i tirapiedi e raggiungere prima il livello due. Ha capitalizzato immediatamente su quel vantaggio, raccogliendo il primo sangue estremamente in fretta.
Mentre le uccisioni sono rimaste relativamente vicine, la differenza di oro era immensa. Suri e Urano sembravano chirurghi, estraendo professionalmente risorse dalla selva degli avversari. Sembrava che lily1999io stesse provando a far scalare Ardan in una bestia di potenza arma, ma il sogno non si sia mai realizzato.
Facendo i tuoi compiti
Se mai giocassi nell’NBA, non lasciare LeBron James smarcato tentare un tiro in salto. Allo stesso modo, non lasciare Liege nel passaggio a fare soldi fino a partita inoltrata con Ringo. WILD è entrata in partita con l’idea di bloccare Liege, e ce l’hanno fatta. Liege è morto come primo sangue prima dei due minuti dall’inizio. Poi ha ruotato con la sua squadra, sorprendendo Mong e Senti nel loro giro in selva. Nonostante fosse un combattimento 2v3, Senti ha immediatamente preso di mira Liege con il suo Rocket Leap, il risultato è stato due uccisioni per WILD e una per Raid.
Circa un minuto più tardi, Mong e Senti sono corsi nel passaggio per provare a sorprendere Liege. Liege ha sopravvissuto il tuffo sotto la torretta, ma lo ha mandato in tilt, forzando un pronto adattamento della sua build. Liege è caduto ancora una terza volta prima che la partita raggiungesse i sette minuti. Mentre discuteva il potenziale del doppio stordimento di Catherine e Joule, MonteCristo ha detto che sembrava essere una strategia specificatamente architettata per contrastare lo stile di gioco di Raid.
Una volta che Liege è stato costretto a giocare per tentativi, WILD si è mossa aggressivamente nella selva di Raid, uccidendo sia Deesta sia Spell e poi tuffandosi sotto la torre di Liege per finirlo. WILD non ha mai lasciato la pressione, mostrando l’efficacia della composizione con doppio stordimento.
Mong dei WILD è stato una grande minaccia in questa partita, preparando ogni uccisione per la propria squadra. Il suo Merciless Pursuit è stato impiegato al massimo potenziale, ma oltre ad essere stato costantemente all’aggressione, è stato anche fenomenale nell’evitare la morte. Il suo stile di gioco era incredibilmente divertente da guardare ed è stato un tributo a tutti i giocatori di supporto nell’universo di Vainglory. Era un vero carry nel ruolo di supporto.