I CAMPIONI ASSORGONO ALLA VETTA – 3° GIORNATA DEI VIPL

Con il meglio del meglio che si è dato battaglia dal vivo in Korea Giovedì, alcune squadre hanno fatto un passo avanti per la sfida.

Se vuoi vedere quali erano gli accoppiamenti, controlla l’anteprima del 3° giorno, dove abbiamo discusso cosa aspettarsi da ogni squadra, e descritto alcuni degli aspetti dello stile di gioco e scelte di eroe di diversi giocatori. In ogni caso, in questa review, andremo a coprire i dettagli delle partite, sottolineando specificamente gli elementi chiave e giocatori che stanno aiutando a definire la meta.

3rdrr review overview

PRESSIONE PREVENTIVA CON PETAL

Ero insicuro su quando Petal sarebbe ritornata nella meta, ma aspettatevi di vederla sempre più spesso in solo queue. Ruin ha esercitato un’impressionante pressione a inizio partita che si è tradotta un vantaggio di oro. Nonostante in selva contro Rain dei pQq con Taka, Ruin è saltato in avanti per tirapiedi uccisi – un dominante 63 a 31 ad un certo punto.

6x2_Match3_PQQ_INV

Nonostante lo svantaggio in oro, pQq ha gravitato intorno all’impressionante abilità meccanica del loro laner, druid, con Vox. Nel momento in cui druid ha raggiunto il suo picco di potenza a metà partita, pQq si è stabilizzata e ha costruito un recupero in uno dei match più serrati mai visti.

La tensione di questa partita è stata un testamento al livello di potenza di ognuno di questi team. Il fattore decisivo è stato definitivamente la pazienza di druid, arrivando al momento giusto per massacrare Invincible Armada con la sua combinazione di Pulse e Sonic Zoom. A 18 minuti nella partita, il suo Vox era carico di oggetti, e sapeva come usarli.

Fra l’Alternating Current, Broken Myth e Shatterglass, druid ha dominato facilmente il combattimento finale quando Invincible Armada ha scelto di raggrupparsi.

3rdrr review ruindarealmvp

Mentre pQq vinceva la partita in quella che MonteCristo ha descritto come una beffa, non ho potuto non essere commosso dallo spirito competitivo positivo dimostrato dal jungle carry di Invincible Armada, Ruin. Qui la stretta di mano dopo la partita conn Mauloa.

PRESTO VS TARDI

6x2_Match3_BEYOND_GANK

Beyond ha deciso di adottare una composizione a doppio cristallo su cui hanno fatto affidamento ultimamente con Catherine, Skaarf e Adagio come jungle carry. Questo gruppo è progettato per scalare, con Adagio e Skaarf che raggiungono i loro picchi di potenza tardi in qualsiasi partita. Questo si è dimostrato immensamente difficile, dato che la potenza americana, Gankstars, ha optato per un po’ di forza ad inizio partita con Ringo nel passaggio, Koshka nella selva e Adagio come supporto.

La presenza sempre in movimento di Adagio non ha bisogno di tempo per scalare, in quanto fa affidamento sul danno base delle sue abilità per mettere pressione nella selva. Ringo raggiunge il picco completando il suo Tension Bow, ma ha un impressionante output di danni già a livello uno utilizzando il suo Twirling Silver.

Beyond è rimasto sensibilmente indietro in oro e esperienza. CullTheMeek dei Gankstars ha raggiunto il livello sei a 3:58 dall’inizio della partita, d’altro canto function non ha raggiunto lo stesso livello fino a 7:30. La differenza di livello era immensa, ma Beyond non era ancora fuori dalla partita.

Con due compagni a coprirgli la schiena, ForgottenWar si è messo al lavoro. Combattendo in una situazione di iniziale svantaggio, l’abilità di ForgottenWar con Skaarf ha comunque brillato. Sia function che Yotta hanno ruotato in alto per mettere pressione nel passaggio e assicurare che il drago potesse scalare.

Anche se la differenza in tirapiedi uccisi fra IraqiZorro e ForgottenWar non è mai stata piccola, ForgotteWar giocava una partita impressionante per mantenere il suo team rilevante. Dopo un Ace attorno ai 12:00, il vantaggio in uccisioni si era ridotto ad uno per Gankstars.

Gankstars ha cambiato strategia per battere il Reflex Block di Skaarf. IraqiZorro ha iniziato il combattimento successivo  con la sua Hellfire Brew, stuzzicando ForgottenWar ad usare il suo Reflex Block. Nel momento in cui si era consumato, CullTheMeek ha usato la prima abilità, intrappolando Skaarf e chiudendo il combattimento in favore di Gankstars. La strategia si è dimostrata senza prezzo, visto che Beyond stava sopravvivendo a questa fase dell’incontro grazie al potere di Skaarf dalla distanza.

3rdrr review iraqizorro mvp

Un’altra decisione chiave in questa partita è stato l’acquisto di un War Horn da parte di gabevizzle. Anche se merita un cambio di nome ufficiale in “esca-vizzle”, questo War Horn ha permesso al suo team di chiudere la distanza contro lo Skaarf di ForgottenWar e mettere la parola fina al suo fiero regno.

Entrambe queste squadre sono in lizza per emergere come top team dei loro gruppi.

CACCIATORI E PREDE

6x2_Match3_HACK_HUNTERS

MonteCristo ha commentato sulla debolezza di questo gruppo, ma io sento che la verità della questione sia che Hunters sa come giocare assieme e sanno come apparire fantastici mentre lo fanno. Ognuna delle uccisioni del team Hunter è stata un capolavoro, con un membro che provvedeva al controllo del nemico per un alleato, o con tutto il danno concentrato su un povero nemico sprovveduto. La loro aggressività non conosce confini, e questa partita non ha rappresentato un’eccezione.

Anche se hanno perso il primo sangue in un’imboscata as inizio partita, gli Hunters si sono trovati in fretta a conquistare i due campi della selva di HACK. Quando HACK è collassato, gli Hunters hanno mantenuto la loro posizione senza paura, forzando uno scambio due-per-uno e facendo loro tutto l’oro della selva.

HACK ha avuto alcune possibilità in questa patita. Con la scelta da all-in di Joule cristallo, HACK ha tenuto gli occhi aperti per un’opportunità di connettere con il Big Red Button e portare i combattimenti in loro favore. Gli Hunters non erano altrettanto ansiosi di trovare tale opportunità. L’impressione è stata che, ogni volta che il laser veniva utilizzato in una battaglia chiave, gli Hunters lo avevano visto arrivare da mille miglia ed erano veloci ad evitare la zona di pericolo.

Gli Hunters hanno spinto per una vittoria relativamente pulita in soli 14 minuti di gioco. HACK, che ha fatto alcuni aggiustamenti del roster prima di questa partita, potrebbe avere necessita di maggiore esperienza in termini di collaborazione prima di poter sfidare quelli come Hunters.

3rdrr review godfather mvp

Alcune partite eccellenti con molto altro a venire! Assicurati di sintonizzarti Sabato, 30 Agosto, quando analizzeremo la seconda partita di tutti i team e rivisiteremo gli accoppiamenti!